E cameriere di sala fui, nuove strade…

Rieccomi! Come promesso, ho aspettato la fine del corso di cameriere di sala per tornare attivo qua! Ieri ho avuto l’esame finale… Un ansia che non vi dico, non ho dormito 2 giorni, anche perché un po’ mi era impossibile visto che ho cambiato la molecola dell’antidepressivo e non ho mai sentito un astinenza così grande, peggio di quella da eroina… Sentivo proprio le ossa che mi si rompevano, dolori ai muscoli, tremori, spasmi muscolari… Un incubo veramente e tutto perché la venlafaxina da 150 mg non mi faceva stare bene (sì mi avevano raddoppiato la dose) e il medico quindi mi ha voluto far iniziare con il cipralex da 10 mg per poi aumentare la dose in caso ce ne fosse bisogno… È da 3 giorni che prendo il nuovo farmaco e sto bene, solo che la dose è un po’ blanda… Lascerò passare qualche giorno e poi contatterò il medico per l’aumento della dose. Comunque, tornando all’esame di cameriere da sala, corso organizzato da ISCOM FERRARA, ero molto agitato per l’esame, quando poi invece é andato tutto più che bene. Sono stato riempito di complimenti perché hanno detto che la mia verifica è stata una delle più complete ed esaustive e poi anche per l’impegno che ci metto nel fare cose… Non mi era mai capitata una cosa del genere e mi sono goduto proprio il momento… Tra l’altro dopo quest’esame mi si apriranno nuove strade, per cui il vero esame inizia ora, ma so che tutto quello che mi sono guadagnato l’ho fatto con le mie forze, quindi avrò una spinta diversa nell’approcciarmi al mondo. Sento che la mia avventura come sommelier è appena iniziata e si concluderà nel migliore dei modi! Ringrazierò sempre il professor Gardinali per avermi aperto gli occhi dinnanzi a un mondo così vasto e speciale come quello del vino.

Ultima cosa, ma non meno importante, ho trovato lavoro con un contratto a chiamata come griglista.

Mi è arrivata anche la sentenza esecutiva dal tribunale dei miei guai che vi dicevo… Ma di questo ve ne parlererò nei prossimi giorni! Buona giornata a tutti! Un abbraccione

Mike

Lascia un commento